“Morto un Papa, se ne fa un altro”. E morta una lavatrice a Pianaccio? Ci si affida a una nota società di vendita online e si spera che i corrieri capiscano dove recapitare la nuova lavatrice… così la seconda settimana è stata sotto il segno dell’ATTESA:
- del nuovo elettrodomestico che doveva recare un po’ di sollievo al povero Valgi (lavandaio, guardarobiere, manutentore, lavapiatti, giocatore, risolutore di ogni problema)
- di Elena, sr Agata e sr Fleurette di cui ogni tanto ci arrivavano immagini inimmaginabili. Per invidia delle 3 bagnanti, ci siamo immersi anche noi nelle dolci acque della piscina di Vidiciatico, dove qualcuno è rimasto asciutto (Mery) e qualcun altro non sarebbe mai uscito dalla vasca.
Il ritorno di sr Agata e dell’Elena è stato salutato da ovazioni e lacrime (Ciccio). Dopo 1 ora il “Benassi-planning” era già ripristinato.
Domenica 16/07 abbiamo solennizzato la Madonna del Carmelo, in comunione con Fontanaluccia, e celebrato al Santuario della Madonna degli Emigranti a Ronchidoso. L’alba della nuova settimana ci ha portato nuove forze sul fronte maschile, nuove cuoche e una sr Fleurette in forma smagliante.
Sempre da Fontanaluccia, vi consigliamo l’omelia di Mons. Zuppi alla Messa della Festa degli Ammalati (14/07) al seguente link: https://drive.google.com/file/d/199ODgYYym52tvajclmM71qURdhj3pUH3/view?usp=sharing
carissimi, vi leggo sempre molto volentieri sapevo della lavatrice da Idilio (che so essere su questa settimana), grande Daniele, novello suocero, dico a tutti, grazie dii “esserci”.
Domenica la chiesa mi sembrava deserta senza di voi. Mando un grande abbraccio a tutti voi, un saluto speciale a suor Alberta.
Valeria