Pianaccio 2024 – Quinta Settimana

La novità di questa quinta settimana: 4 ragazzi/e 14enni + 3 educatrici (+ uno) di Longara che ci hanno chiesto di dirottare a Pianaccio il campo di servizio previsto altrove e saltato all’ultimo momento. Abbiamo detto il nostro SI’ e accolto così il primo gruppo dai tempi pre-Covid!
Prezioso e necessario all’accoglienza è stato l’aiuto dei volontari presenti, in particolare lo staff della cucina (molto apprezzato) e Mariagrazia, sempre pronta a coinvolgere con i suoi laboratori (stavolta a base di creta e lavanda) che ci ha portato un’altra piscina (la terza!!!) anch’essa montata e apprezzata dai ragazzi.
È stato bello essere e mostrare l’arcobaleno comunitario, con tutta la gamma delle sue sfumature: quella delle suore (non sempre marroni), di un Vito “salmanista” (con i suoi racconti-show), di un don Roberto (sacerdote e fratello), delle due coppie di sposi cristiani (generatori di vita a 360°), di una ex-prof. Dora (over… nonsidice), dei giovani in ricerca/attesa, e naturalmente dei nostri 12 “superapostoli” (i Signori Ospiti). Tutti insieme a tavola e a Messa, in giardino o alla locanda, in un karaoke o in un vespro, come un’unica famiglia.
Se è sempre una festa accogliere chi arriva, è sempre un magone congedarsi da chi ci lascia: dal 1° agosto Ambra è scesa in pianura definitivamente (ci rivedremo al nostro rientro), da sabato 3 Elena e Laura sono partite per il campo-famiglie (per una settimana), infine oggi Giada conclude il suo tempo con noi per cambiare comunità, dopo 3 mesi bolognesi in cui ha curato ed ascoltato, camminato e contemplato, aperto porte e costruito ponti. Grazie “Ciata”, continueremo ad accompagnarti a distanza!
Viste le partenze, confidiamo in un rinforzo per le prossime settimane… le iscrizioni sono ancora aperte, le gare sono in corso e le medaglie vi aspettano. Avete tempo fino al 24 agosto! FORZA AZZURRI!!!

SOTTO LA CROCE
E POI CI TROVEREMO COME LE STAR…
BUONA STRADA, GIADA!!!

2 Commenti

  1. Aspetto sempre con gioia la vostra posta settimanale, mi sembra di essere un po’ con voi. Vi ringrazio con tutto il mio affetto e attendo la prossima con trepidazione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *